Francesco Monte omofobo? “Due donne che si baciano mi fanno schifo” – Video

Francesco Monte omofobo? "Due donne che si baciano mi fanno schifo" - Video delle frasi incriminate pronunciate dal concorrente del Grande Fratello Vip e la sua difesa nel corso della puntata del lunedì.

Due donne che si baciano mi fanno schifo“, questa la frase incriminata pronunciata da Francesco Monte al Grande Fratello Vip 3. Qualche sera fa i concorrenti ancora nella casa più spiata d’Italia stavano giocano tutti insieme quando per “penitenzaFrancesco Monte ha dovuto baciare Giulia Salemi. Per pochi secondi le loro labbra si sono sfiorate e così Martina Hamdy ha preso la palla al balzo e ha dimostrato a tutti cosa significa dare un bacio, baciando così Giulia.

Gesto che però non sembra piaciuto affatto all’ex tronista di Uomini e Donne. “Io su questo sono molto meridionale. È un dato di fatto che al nord hanno un’apertura mentale diversa. Va bene il bacio tra due donne che scherzano, ma mi ha fatto strano quel lungo bacio appassionato“, ha detto a letto con la Salemi.

Queste dichiarazioni sono state commentate in studio con Ilary Blasi ed Alfonso Signorini nel corso della settima puntata del reality show in onda su Canale 5 lunedì 29 ottobre 2018. “Io mi riferivo al fatto che mancasse del sentimento, non al fatto che fossero due donne o due uomini“, ha prontamente replicato Monte. Nessuna parola omofoba, ma semplicemente una reazione al comportamento della “sua” Giulia in quel contesto. Dobbiamo crederci? Ecco il video completo di Francesco Monte accusato di omofobia.

Il popolo del web non perdona e infatti continua a criticarlo duramente: “Mi sembra giusto che dopo aver sostenuto la natura razzista di Elia per mezz’ora e aver glissato sull’abominevole frase sul bacio fra due donne, Francesco Monte venga premiato andando in suite con la Salemi”, “In realtà caro Francesco molte persone aperte e tolleranti sono del sud, il problema non è da dove vieni, il problema sei tu e basta“, “Francesco Monte ad ogni programma a cui partecipa peggiora sempre di più la situazione”.

Il cast completo

Fanno parte del cast del Grande Fratello Vip 3 Fabio Basile, 23 anni, judoka; Eleonora Giorgi, 64 anni, attrice; Elia Fongaro, 27 anni, modello professionista; Giulia Salemi, 25 anni, influencer; Martina Hamdy, 24 anni, presentatrice; Ivan Cattaneo, 65 anni, cantautore e pittore; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella); Jane Alexander, 45 anni, attrice; Walter Nudo, 48 anni, creativo; Benedetta Mazza, 28 anni, conduttrice e showgirl.

E ancora Stefano Sala, 28 anni, modello professionista; Andrea Mainardi, 35 anni, chef; Daniela Del Secco D’Aragona, 65 anni, giornalista; Francesco Monte, 30 anni, Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker; Lisa Fusco, 39 anni, soubrette; Valerio Merola, 63 anni, conduttore, Maurizio Battista, 61 anni, comico, Lory Del Santo, 63 anni, showgirl. Senza dimenticare le new entry Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsé? Sono già usciti di scena la Giorgi, Fongaro, la Marchesa, Silvestrin, la Fusco e Merola, mentre Battista si è ritirato.