Roma, incendio a Cinecittà: a rischio la Casa dal Grande Fratello? (VIDEO)

Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente: ecco il video

Roma brucia. Ancora. Ultimo, in termini di tempo, l’incendio a Cinecittà. Come riportato anche da ilfattoquotidiano.it, l’incendio è scoppiato nella giornata di oggi 1 agosto presso gli studi di Cinecittà. Ma cosa è accaduto di preciso e quali sono stati i danni? Ecco cosa sappiamo!

Incendio a Cinecittà: i dettagli dell’accaduto

Le fiamme sarebbero divampate negli studi della scenografia di ‘Firenze rinascimentale’. Fortunatamente è stato spento molto presto e non si sono registrati danni a cose né a persone. Non ci sarebbero dunque feriti né intossicati. Alle 16:53 il profilo ufficiale dei Vigili del Fuoco ha scritto:

#Roma, è in corso un #incendio a #Cinecittà Studios che sta interessando una scenografia: gran parte della ricostruzione in cartapesta è andata distrutta. Fiamme circoscritte e controllate dai #vigilidelfuoco che operano con 3 squadre. In diminuzione i fumi.

Si legge nel tweet con a corredo un’immagine drammatica dell’accaduto.

Poco più tardi, tramite lo stesso canale, un aggiornamento con tanto di filmato.

#Roma, i #vigilidelfuoco del fuoco hanno spento l’#incendio a #Cinecittà Studios. Le fiamme hanno distrutto la scenografia del vecchio set di Assisi e Firenze. Prosegue il lavoro delle squadre per la bonifica

Incendio a Cinecittà, pericolo per la Casa del Grande Fratello Vip?

È noto che il reality più famoso della tv italiana va in diretta da Roma. Nella Capitale, infatti, si trova la casa dei ?vipponi’ (così come li chiama l’attuale conduttore, Alfonso Signorini. Prima di lui ci fu, invece, Ilary Blasi ora al timone dell’Isola dei Famosi).

Incendio a Cinecittà: in pericolo le scenografie di Young Pope e Jerusalem [..] Il fuoco stava per raggiungere anche gli studi del Grande Fratello, che non ha subito danni.

-

I fan del reality di Canale5, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo. Il GFVip (che tornerà a settembre con la nuova edizione) è salvo. L’intervento tempestivo dei pompieri è stato, infatti, risolutivo. “L’incendio è stato spento dopo un primo intervento con gli idranti”, riporta Il Messaggero.