Cristian Imparato, dalla vittoria di Io canto al Grande Fratello 16

Cristian Imparato, dalla vittoria di Io canto al Grande Fratello 16: il vincitore della prima edizione del talent show condotto da Gerry Scotti è uno dei concorrenti confermati della sedicesima edizione del Grande Fratello, almeno secondo quanto confermato dalla stessa conduttrice Barbara D'Urso attraverso le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Cristian Imparato è uno dei concorrenti confermati della sedicesima edizione del Grande Fratello, almeno secondo quanto confermato dalla stessa conduttrice Barbara D’Urso attraverso le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Cristian è noto al pubblico per aver vinto la prima edizione del talent show Io Canto quando era un bambino. Nel 2010 Mediaset decide che è arrivato il momento di sfornare talenti-bambino e quindi dà il via al programma con Gerry Scotti. Anche qui – come in Ti lascio una canzone della rivale Rai – il centro di tutto è la musica e i ragazzi. L’obiettivo è trovare nuovi giovani cantanti. I ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 16 anni sono accompagnati dall’orchestra diretta prima dal maestro Maurizio Pica e scelgono loro stessi i brani da cantare. Il vincitore di ogni edizione segue uno stage presso la New York Film Academy, ma tre anni dopo il talent chiude i battenti.

La prima edizione del talent è vinta proprio da Cristian Imparato, allora giovane bimbo con una voce incredibile. Negli ultimi anni ha pubblicato foto dall’ospedale, di cui una solo qualche mese fa: “Erano tre anni che non finivo su un letto di un ospedale per problemi intestinali e rivivere la stessa esperienza non è di certo una bella sensazione ma bisogna andare avanti ed essere forti. Non vi nego che pur avendo un caratterino mi demoralizzo subito e tendo a buttarmi giù. Fortunatamente ho una famiglia splendida […] e tanta gente che mi vuole bene, questo mi stimola e mi aiuta tanto. Spero di rimettermi presto e di riprendermi la mia vita!”.

Negli ultimi mesi è tornato alla ribalta grazie ad alcuni presunti ritocchini che lui ha negato categoricamente: il Grande Fratello lo aiuterà nella rinascita? Al suo fianco ci saranno sicuramente Ivana Icardi, sorella del giocatore Mauro; Mila Suarez, ex tentatrice di Temptation Island, nonché ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed anche ex fidanzata di Alex Belli; Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari.

Il Grande Fratello 16 inizierà lunedì 8 aprile, quindi una settimana dopo esatta dalla fine della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Per quanto riguarda i concorrenti, oltre ai nomi sopracitati, Dagospia ipotizza Fabrizia De André (nipote del grande cantautore). Tutto si scoprirà venerdì 5 aprile nel corso della conferenza stampa ufficiale del programma.