Ecco tutti i dettagli sulla nuova edizione del Grande Fratello con Alfonso Signorini alla conduzione e Cesara Buonamici opinionista.
Poche ore, ormai, ci separano dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, il reality di Canale 5 che torna in una veste tutta nuova. O almeno così si dice. Via, infatti, influencer e personaggi più o meno discutibile. Sì, insomma, quelli che non avevano alcun talento particolare ma vivono solo grazie al gossip e al cosiddetto “trash”. Al loro posto personaggi più noti, con carriere alle spalle. Oppure, tutto al contrario, persone comuni. Vediamo allora insieme quali sono i nomi ad oggi ufficiali e l’indiscrezione, arrivata da poco, dell’addio di uno dei vip proprio oggi, 11 settembre.
Come dicevamo, il Grande Fratello toglie dal titolo la parola “VIP”. E già questa è una prima grande novità. Non solo. L’altra grande, grandissima novità, riguarda gli opinionisti. Via Sonia Bruganelli e Orietta Berti ed ecco arrivare Cesara Buonamici. Sì, proprio il volto noto del TG5. Una scelta non di poco conto. Si tratta infatti di una professionista, attiva nell’ambiente del giornalismo già dagli anni 70 e che lavora in Mediaset – precisamente al telegiornale di Canale 5 – fin dalla nascita del TG5. Ma andiamo avanti. Sì perché l’altra novità in casa GF è l’arrivo, in veste di inviata social, di Rebecca Staffelli, speaker radiofonica, classe 1998 e figlia di Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia La Notizia. Anzi, il più temuto degli inviati, dal momento che è proprio colui che consegna i Tapiri D’Oro.
Grande Fratello, il cast
Passiamo adesso al cast e scopriamo insieme chi si contenderà la vittoria da 100.000 euro. Il primo nome è quello di Alex Schwazer. A seguire, l’attrice Beatrice Luzzi, poi Grecia Colmenares, Letizia Petris, l’ingegnere Vittorio Mennozzi, l’operaia e scalatrice Giselda Torresan e altri concorrenti che, però, al momento non sono noti. Secondo TVBlog, inoltre, Giampiero Mughini avrebbe dovuto fare il proprio ingresso. Tuttavia non ci sarà. Ecco così si legge nell’articolo al riguardo:
Il suo ingresso nella Casa era stato anticipato nelle scorse settimane dal sito Dagospia. Anche se ufficialmente Mediaset non aveva mai confermato l’indiscrezione, la presenza dello scrittore al Gf era praticamente sicura. Secondo quanto risulta a TvBlog, la mancata partecipazione di Mughini al programma condotto da Alfonso Signorini sarebbe dovuta a motivi personali. La speranza – di tutti – è che queste problematiche possano essere superate nei prossimi mesi, consentendo così a Mughini di varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà.
Scrive TvBlog.
Confermato invece alla conduzione del reality Alfonso Signorini che, proprio di recente, in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin ha detto:
Torniamo alle origini. Non solo nel nome ma anche nel format. Abbiamo voluto dare, complici i suggerimenti dell’editore che sono stati preziosi, un ritorno alla normalità. C’era un gran bisogno di normalità, quindi il punto di forza a mio parere sono proprio le persone comuni che tornano alla grande. Hanno delle storie bellissime da raccontare e tanta voglia di raccontare e di ascoltare.
Appuntamento, dunque, a stasera ore 21:10 circa su Canale 5. Prima, alle 20:30, il GFParty. Annie Mazzola e Andrea Dianetti aspettano i fan del programma live su Mediaset Infinity. Ospiti della prima puntata? Rebecca Staffelli, Serena Garitta e Giorgia Palmas.