Quando inizia il Grande Fratello 16?

Quando inizia il Grande Fratello 16 condotto da Barbara D'Urso? Il reality show più longevo della televisione italiana sta per tornare in prima serata su Canale 5 e vedrà come opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi per la sua sedicesima edizione. Ecco tutte le anticipazioni in merito alla data d'inizio e ai possibili concorrenti.

Quando inizia il Grande Fratello 16 condotto da Barbara D’Urso? Il reality show più longevo della televisione italiana è arrivato alla sedicesima edizione e vedrà come opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Sui concorrenti invece ci sono ancora tanti misteri da risolvere. Tra i nomi più accreditati risultano quelli di Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi, e di Ivana Icardi, sorella del giocatore di calcio Mauro Icardi.

Ma quando comincerà? Lunedì 1 aprile 2019 in prima serata su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi e non sembra esserci tanto spazio tra un reality e l’altro. Da uno spot che ha iniziato a circolare proprio domenica 30 marzo 2019 sulle Reti Mediaset la conferma è arrivata: il Grande Fratello 16 inizierà lunedì 8 aprile, quindi una settimana dopo esatta dalla fine della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

Per quanto riguarda i concorrenti, oltre ai nomi sopracitati, Dagospia ipotizza Cristian Imparato (ex vincitore di Io Canto), Fabrizia De André (nipote del grande cantautore) e Mila Suarez (ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ex tentatrice di Temptation Island ed ex fidanzata di Alex Belli).

Nel frattempo Alberto Mezzetti, vincitore della passata edizione, è entrato a far parte del cast della versione brasiliana del Grande Fratello: “Mi ha contattato la Endemol spiegandomi che dal Brasile mi volevano come ospite per una settimana. Il programma non stava andando benissimo. Quando sono arrivato io lo share è risalito a bomba. Non ho proprio svoltato il programma ma gli ho dato un input in più per avere un audience maggiore”, ha dichiarato al settimanale Spy.

E non sono mancate le critiche all’Italia che sembra averlo dimenticato: “Adesso ho più offerte là che in Italia. Sono stato oscurato e non so perché. Questo non giova neppure a Mediaset perché sono un personaggio piaciuto e compiaciuto. In Italia non vengo considerato, nonostante mi sia aggiudicato l’ultima edizione del Grande Fratello con 1 milione e 850 mila voti”.

Una frecciatina anche alla D’Urso: “Dopo il Gf sono andato sei sette volte ospite da lei. Poi forse non le sono più sembrato interessante. Non so perché e neanche me lo chiedo, lei ha tutto il diritto di non invitarmi, ma da un punto di vista professionale non è stata una brava imprenditrice“.